Bed and Breakfast Ischia
Assistenza Gratuita Ischia

Come arrivare

Raggiungere Ischia dalla terraferma è estremamente facile anche grazie ai numerosi collegamenti presenti nel Golfo di Napoli.

Per arrivare sull'isola è possibile imbarcarsi da Napoli o da Pozzuoli, dove si possono trovare aliscafi e traghetti diretti ai 3 porti di Ischia ovvero:
- Ischia Porto
- Casamicciola Terme
- Forio

Da Napoli i moli di imbarco sono:
- Molo Beverello: dove sono in partenza solo aliscafi
- Calata Porta Massa: solo traghetti
- Mergellina: solo aliscafi

Da Pozzuoli invece, troverete solo traghetti.

Nella scelta del porto di imbarco, dovete tener conto di alcuni fattori: se volete arrivare ad Ischia in auto, dovete partire necessariamente da Napoli (Calata Porta Massa) o da Pozzuoli, ed i tempi di navigazione sono rispettivamente di 80 minuti e 60 minuti circa.

Se invece arrivate a Napoli, in treno o in aereo, oltre che con il traghetto, potete anche imbarcavi in aliscafo dal Molo Beverello e Mergellina. In questo caso i tempi di navigazione sono più bassi: 45 e 35 minuti circa, ma il costo del biglietto è più elevato.

Vediamo ora in dettaglio i percorsi consigliati in base al mezzo di trasporto utilizzato.

Per chi arriva in auto:

Ischia in autoGiunti al casello autostradale di Napoli , proseguire in direzione Tangenziale verso Pozzuoli. Dopo aver pagato il pedaggio, uscire a Via Campana e seguire le indicazioni per il Porto.
Se invece ci si vuole imbarcare a Napoli da Calata Porta Massa, una volta superato il casello austradale di Napoli, proseguire in direzione Scali Marittimi o Napoli Porto, ed una volta giunti a Via Marina, immettersi nel Varco Pisacane.
Da Napoli e Pozzuoli, sono in partenza traghetti delle linee Medmar e Caremar.
Ricordiamo che da aprile a settembre vige il divieto di imbarco di auto e moto per residenti nella Regione Campania.

Per chi arriva in treno:

Ischia in trenoArrivando a Napoli, in treno, è possibile scendere alla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi, che dista 2 Km circa dal Molo Beverello e da Calata Porta Massa, oppure alla stazione di Mergellina che dista solo 300 metri dall'omonimo porticciolo.
E' possibile raggiungere il Molo Beverello e Calata Porta Massa in taxi (con tariffa predeterminata), in autobus oppure in tram (partenza ogni 10 minuti circa).
Ricordiamo che dal Beverello sono in partenza solo aliscafi (Alilauro, Caremar e Snav) e da Porta Massa solo traghetti (Medmar e Caremar). Entrambi i moli inoltre sono pochi distanti tra loro collegati da un servizio navetta gratuito.

Per chi arriva in aereo:

Ischia in aereoDall'aeroporto di Napoli Capodichino è possibile imbarcarsi dal Molo Beverello (aliscafi) o da Calata Porta Massa (traghetti) entrambi raggiungibili in taxi, oppure con il servizio navetta Alibus. Quest'ultimo è veramente molto comodo, in quanto collega direttamente l'aeroporto ai moli di imbarco. E' possibile acquistare il biglietto direttamente a bordo, e scendere poi a Piazza Municipio (che si trova praticamente di fronte al Molo Beverello).

Orari ed Acquisto Biglietti di Traghetti ed Aliscafi:

Per consultare gli orari di traghetti ed aliscafi nel Golfo di Napoli, ed acquistare eventualmente i biglietti online, vi suggeriamo il sito web: www.traghettiischia.eu.

Per maggiori informazioni vi indichiamo di seguito anche i siti delle Compagnie di navigazione:

Caremar - Medmar - Alilauro - Snav

Offerte IschiaOfferte Last Minute

Se non sei interessato solo ai B&B ma vuoi scoprire le migliori offerte di tutti gli hotel di Ischia
Clicca qui»

Offerte IschiaContattaci

Sei ancora indeciso tra le tante offerte di B&B disponibili?
CHIAMACI SUBITO SENZA IMPEGNO
081 19 75 19 99